AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

lunedì 4 luglio 2011

Vatti a Fidare

Berillio, manganese, alluminio, boro, arsenico e uranio: sono gli elementi trovati nell'acqua in bottiglia delle 150 marche analizzate nel corso di uno studio delle università di Napoli, Benevento, Bologna e Cagliari. Valori addirittura più alti che nelle acque del rubinetto.
Non semplicemente dannosi, ma anche tossici o addirittura velenosi.

Ma il problema è la normativa italiana, perchè se queste percentuali sono ritenute normali nel nostro paese, in altri stati europei sarebbero considerate potenzialmente tossiche. Sarebbe da rivedere l'intera regolamentazione, diminuendo le soglie limite per questi elementi, monitando i processi di depurazione e potabilizzazione, rendendoli più efficienti e sicuri.

E, ribadisco ancora una volta, VIVA L'ACQUA DI RUBINETTO! (ne parlo anche qui)

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento