AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 8 luglio 2011

Report Vince Ancora

Arriva dal Tribunale un Verdetto che conferma ancora una volta la professionalità e la bontà del lavoro di Milena Gabanelli e del suo staff. Ad intentare la causa, Salvatore Ligresti, contro la puntata di Report del 15 ottobre 2006, in un servizio della giornalista Giovanna Corsetti dedicato alla sicurezza nelle aree aeroportuali.
Ritenendo ingiuste le accuse di diffamazione, il giudice Orietta Micciché del Tribunale Civile di Milano, respinge così le richieste di risarcimento di Ligresti verso la Gabanelli e la Corsetti.

"La vittoria in giudizio di Report su Salvatore Ligresti ribadisce in modo ancora più forte che è fondamentale per la Rai garantire il supporto legale alla redazione, proprio in virtù del delicatissimo ruolo di inchiesta che svolge" commenta Pancho Pardi, Senatore dell'Italia dei Valori "Negarla significherebbe esporre i giornalisti ad ingiuste liti temerarie, che, come si è nuovamente dimostrato, hanno il solo obiettivo di zittire le inchieste."

Ricordo che Report non ha mai perso una causa tra quelle intentategli, ma togliere la copertura legale come vorrebbe la dirigenza Rai esporrebbe tutta la redazione a rischi ed intimidazioni troppo grandi ed instostenibili.

Forse la risposta è nelle parole della stessa Gabanelli al momento del rinnovo "La Rai ci dica se vuole ancora Report o no".

Nessun commento:

Posta un commento