AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

martedì 11 maggio 2010

Ecco i Balilla in Camicia Verde


"Bisogna fare figli, sono la cosa più importante nella vita!” strepitava il leader della Lega Nord Umberto Bossi. Dietro quelle parole si celava la nuova sconcertante strategia padana per ampliare i consensi tra il popolo ed incamerare nuovi adepti.
Nasce così l'asilo 'aziendale': "Gli Orsetti Padani". Lentamente, la marea ideologica leghista invade ogni aspetto della società, sui passi di quanto fece anni prima il fascismo.
"L'educazione fascista è morale, fisica, sociale e militare: è rivolta a creare l'uomo armonicamente completo, cioè fascista come noi vogliamo" sosteneva Mussolini presentando i Balilla e gli Arditi, le organizzazioni giovanili del partito fascista.
Quale clima si respirerà all’interno di quelle mura? Le pareti saranno forse verdi?
I bambini bruceranno sul rogo fantocci di paglia, ad immagine degli zingari? Domanda lecita, dato che proprio a Verona, dove gli Orsetti Padani hanno una sede dal 2005, si è tenuta un’importante manifestazione della Lega, accusata poi di istigazione a delinquere, che vedeva coinvolti anche giovanissimi che proclamavano la causa dell’intolleranza.
Poi non lamentiamoci delle generazioni violente, perché se esiste una scuola come “Gli orsetti padani” significa che questo è ciò che lo Stato vuole da noi.

4 commenti:

  1. manca un tipo di giudizio: l'articolo è "idiota"

    RispondiElimina
  2. Meglio il mio paese, i figli li fanno i marocchini e fra poco dovremo smammare....

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. infatti, l'articolo è idiota.
    adesso, o trovi le prove che gli orsetti padani sono una formazione militare pronta prendere il potere a colpi di peluche oppure mi sa che passi alla storia come il più gran rimbambito che lo stato italiano poteva produrre.

    RispondiElimina