AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

martedì 4 maggio 2010

La Vera Faccia del Conflitto d'Interessi


Credevate che il conflitto d'interessi si fermasse al rischio di favorire le proprie aziende grazie alla propria posizione politica, vero?

Illusi, quello che emerge ora è l'aspetto più dirompente dello strapotere di Mr.B: lo squadrismo mediatico, che punisce nemici, avversari o semplicemente chi non si allinea al pensiero unico imposto dal Presidentissimo.
Ricordate il caso Mesiano, il giudice del Tribunale di Milano che aveva condannato Fininvest al risarcimento danni di oltre 700 milioni di euro? Pochi giorni dopo la sentenza, era l'ottobre del 2009, la trasmissione Mattino 5 trasmise un vero e proprio pedinamento del magistrato, in cui si sottolineavano degli "strani" comportamenti di Mesiano, tra cui fumare sigarette, passeggiare, andare dal barbiere e -udite, udite- indossare dei calzini turchesi.
Brachino, conduttore della trasmissione, fu sospeso per 2 mesi in seguito a quell'episodio.
Come non ricordare poi il direttore del Giornale, Feltri, che in più occasioni s'è prestato alle rappresaglie mediatiche contro chi metteva in dubbio l'autorità del Capo: si parte dal caso Boffo, direttore del quotidiano Avvenire, per arrivare a Fini, tirato in ballo dai titoli: "Un milione alla suocera di Fini". Poi si spiega: "La madre della compagna del presidente della Camera a capo di una società che da settembre produce parte di una trasmissione Rai".

Ovviamente, il Presidentissimo ha sempre preso le distanze e si è sempre sdilinquito ad esprimere la propria 'piena solidarietà' alle vittime di quegli attacchi, ma visto anche il tempismo con cui arrivano queste azioni, mi permetto di dubitare circa i mandanti di queste azioni.

3 commenti:

  1. il presidente berlusconi fa solo schifo, la censura è in atto, sta a noi fare, non lamentarsi ma fare, rompiamogli i coglioni, visto che così ci ha chiamatir

    RispondiElimina
  2. Quello che sta succedendo in Italia a causa del berlusconismo e dello strapotere mediatico concentrato su una sola persona è semplicemente assurdo, illogico,antidemocratico, illiberale ed è stato possibile con l'acquiescenza dei "politici" dell'opposizione pidiellemenoelle. Il primo provvedimento dovrebbe essere quello di sfiduciare l'opposizione e passare la mano a Futuro e Libertà. Siccome è una utopia potersi disfare dell'opposizione (si fa per dire) non ci rimane che appoggiare Futuro e Lbertà.

    RispondiElimina
  3. Tutte le minoranze si possono votare, poichè nell'insieme indeboliscono questa anti-politica, hanno tutti per forza maggiore altri punti di vista, e che sono più vicini al cittadino, anche se alcuni non ci rappresentano direttamente, sono cmq migliori!

    RispondiElimina