AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

mercoledì 8 giugno 2011

Facciamo Due Conti

"Azzerato Annozero" titola trionfalmente in prima pagina il Giornale, "Ora Santoro è Gratis" gli fa eco Libero, "finalmente non pagheremo più i suoi comizi in tv".

Pagare? Veramente, a me risultava che Annozero fosse una delle poche trasmissioni in Rai che in termini di ricavi pubblicitari facesse guadagnare più di quanto facesse spendere.
Direi che c'è ben poco da esultare, allora, se si stronca una trasmissione di successo, lo dovrebbero capire anche i fantomatici liberali che ci governano: se spendi 50 e ricavi 100, vuol dire che guadagni 50; è questione di aritmetica elementare, mica di opinioni.
Che poi, ecco, anche le opinioni: io non sono credente, ma mi avete mai sentito sbraitare perchè col mio canone si pagano anche gli stipendi di chi si occupa ogni domenica di trasmettere l'angelus del Papa? No, perchè io sono liberale nel pensiero, e rispetto chi vuole vedere la Messa o i reportage sul cavolfiore di Velletri.

"Cacci Santoro e ti tieni Paragone?" ironizzava Crozza ieri sera "E' come se i Beatles cacciassero John Lennon e tenessero Pupo".

Ma con questa mossa inoltre la maggioranza porta a casa anche un altro traguardo: molti degli ascolti di Santoro probabilmente verranno dirottati verso le emittenti private, di proprietà - ma toh - del Presidente del Consiglio.
Tornando ai conti, sarei curioso di sapere i bilanci di Ferrara e del suo pippone serale quotidiano.

1 commento:

  1. loro CREDONO che gli ascolti persi da santoro vengano dirottati su mediaset, in realtà verranno dirottati su la7 che è in procinto di passare a de benedetti. ma è anche giusto: berlusconi vuole fare una furbata e scopre che gli effetti di questa furbata favoriscono il suo peggior nemico, non è una forma grandissima di giustizia? fermo restando che ce ne sarebbero TANTISSIME da dire su de benedetti, ma non c'entra con l'articolo.

    RispondiElimina