AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 24 giugno 2011

Fregati!

Ecco che, come un prestigiatore che tira fuori la colomba dal cilindro, rispunta il DDL Mastella sulle intercettazioni, datato 2007. Quando la maggioranza era il centrosinistra.
I guai giudiziari da occultare erano allora quelli del Ministro della Giustizia (Mastella, appunto), oggi sono le intercettazioni relative al Governo Ombra della loggia P4. Il disegno di legge fu approvato dalla Camera con 447 sì e 7 astenuti. Il Pdl rispolvera il vecchio progetto proprio per fregare l'opposizione; l'avete votato anni fa, ora che le fughe di notizie riguardano noi invece votate contro?
Una mossa subdola, che rischia di sputtanare (ancora di più) il centrosinistra.
Come disse qualcuno in aula molti anni fa, "lo fanno tutti". (Bettino Craxi, travolto dalle inchieste di Mani Pulite)

Un'altra immagine della vicenda che mi è venuta in mente, è quella di un personaggio di un film a cartoni animati che, tirato via per i piedi, si aggrappa al tappeto trascina tutti con sè nel baratro. Se l'opposizione ora voterà contro, ci perderà la faccia in quanto a coerenza, e se voterà a favore la perderà comunque per aver ostacolato la giustizia ed il diritto all'informazione.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso e rimanere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento