AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

mercoledì 1 giugno 2011

A Ravenna Nudi in Fuga

Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ce l'ha fatta, ha cacciato i naturisti dalla spiaggia della Bassona, a Lido di Dante.
Dopo anni di liti e scontri, l’Aner, l’associazione dei naturisti dell’Emilia Romagna, ha deciso di abbandonare una delle sue mete storiche. “Ravenna ha chiuso con noi” fanno sapere dall’associazione “Questo vorrà dire un 20 per cento di presenze in meno. Chi ci ospita, e più che volentieri, lo abbiamo trovato nel Veneto remoto, quello più leghista che mai”; Laguna de Mort, a due passi da Jesolo.
La pazienza dell'Aner è finita: “Non consiglierò più la zona di Ravenna come meta per naturisti” dice l’avvocato bolognese Jean Pascal Marcacci, presidente dell'associazione “Siamo stufi di cinque anni di mancata collaborazione con le autorità locali. Non ho più voglia di combattere contro un sindaco intollerante che dice sempre no”.

Nella spiaggia veneta ci sarà tutto quello che è sempre mancato alla Bassona: strutture adeguate ed un’associazione che si occuperà di garantire la sicurezza, la pulizia, e il decoro.
Come si è arrivati a questo punto? Il vento è cambiato solo di recente, dal 2006, con l'insediamento del primo cittadino Matteucci (riconfermato per un secondo mandato poche settimane fa), ma con l'amministrazione precedente (Mercatali) si era arrivati nel 2002 all'approvazione di un'ordinanza per legalizzare e destinare i 1000 metri di Lido di Dante alla pratica naturista, affidando la gestione della spiaggia alle associazioni.

La storica spiaggia, che dagli anni settanta ospita naturisti provenienti da ogni parte d'Europa, rimarrà così un deserto. L'atteggiamento bacchettone ed intollerante dell'amministrazione comunale costerà molto a Ravenna, non solo in termini di turismo ma di tutto il mercato collaterale, come ad esempio i nuovi condomini che di recente erano stati edificati in quella zona.

1 commento:

  1. provi a chiedere a rimini se li fanno venire, "visino d'angelo" andrea gnassi, appena eletto, c'ha fatto due coglioni come due cocomeri con la tolleranza per togliere voti al suo sfidante ex missino, adesso vediamo se era solo basso calcolo elettorale.

    RispondiElimina