AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 3 settembre 2010

I Leghisti Mungono


"Roma Ladrona, la Lega non Perdona!" e così, ora, i politici del Carroccio mungono risorse dalle casse locali.
Avevo già parlato del declino della Lega Nord, da 'partito di lotta' a 'partito come gli altri', adagiatosi sulle poltrone del comando (ne parlo qui); nuovi episodi del trasformismo padano si verificano nel comasco ed in Friuli Venezia Giulia.

A Bregnano (CO) accade che il sindaco, Evelina Arabella Grassi, si triplichi lo stipendio, passando dai miseri 927€ a 2788€ al mese.
“Mi sono rimessa in gioco e ho deciso di fare l’amministratrice a tempo pieno, ho lasciato il mio lavoro e non sto di certo campando grazie ai cittadini di Bregnano e al paese che amministro. Se vogliamo dirla tutta, il mio stipendio da sindaco e più basso rispetto a quello che percepivo quando lavoravo” rivela la Grassi.
Per informazione, Bregnano è una metropoli ai margini estremi della Brianza, con ben 5.900 abitanti (dati 2006) ed una superficie di ben 6 km².

Il Presidente del Consiglio friuliano Edouard Ballaman, invece, usava l'auto blu anche per portare a spasso il cane quasi. Accompagnava la moglie dal dentista, s'è fatto scorazzare fino alla casa al mare a Santa Margherita di Caorle ed ha pure raggiunto l'aeroporto di Malpensa quando partiva per il viaggio di nozze con autista e macchina di servizio.

Questi episodi dimostrano un uso privato della politica che va oltre i semplici diritti di retribuzione e sostentamento, e testimoniamo un atteggiamento privo di dignità e rispetto verso il popolo e la cittadinanza.

1 commento:

  1. E che dire del primo escluso della leganord che è subentrato a cota quasi presidente della regione piemonte? Trattasi di vicesindaco denunciato per truffa al suo comune (denuncia con prove schiaccianti) e portato in parlamento dalla ormai non più incorruttibile leganord.

    RispondiElimina