AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

martedì 14 settembre 2010

Non Offendete la Nostra Intelligenza...


Dopo il caso degli Orsetti Padani (ne parlo qui), continua l'indottrinamento dei giovani all'ideologia leghista.
Come nelle peggiori dittature mussoliniane e staliniste, alcuni video apparsi in rete di una scuola elementare di Adro(BS) evidenziano un’inclinazione all’indottrinamento subliminale dei bambini che potrebbero far temere che i passi successivi siano le divise verdi o la rivisitazione del programma di storia, con fuori Garibaldi e dentro Gianfranco Miglio. (cui peraltro è intitolato l'istituto)

Tutto passa per il Sole delle Alpi, simbolo storico e culturale del settentrione, che negli ultimi anni ha assunto un profondo significato politico, usurpato dalla Lega Nord. Questo simbolo è dappertutto, sugli zerbini, sui bidoni, sui posaceneri, perfino sui banchi e nei cartelli per sostituire le "O".
"E' solo un simbolo culturale" si giustificava un untuoso Salvini a L'infedele "Non offenda la nostra intelligenza" gli rispondeva Gad Lerner. Il conduttore, di origine ebrea, ha ricordato come il crocifisso abbia svolto un'importante ruolo di - uso un'espressione forte - "sottomissione culturale" nel suo percorso scolastico.
Appunto, il crocifisso: se non si può esporre un simbolo religioso, si può invece farlo con uno politic... pardon, culturale? E perchè non una bella piadina romagnola appesa nelle aule del riminese? Prima che nazista, anche la svastica era solamente un innocuo simbolo culturale induista ed un carattere, la G, dell'alfabeto runico...

In tilt il ministro Gelmini, che prima condanna, poi ci ripensa e approva, prendendosela anzi con i simboli della sinistra. (quaderni, matite, mappamondi, lavagne e tavole periodiche, forse..)

Ricordate la storia della rana in acqua?
Se si butta la rana nell'acqua bollente, lei salterà via, ma se la si scalda poco a poco, la rana si ritroverà bollita senza neanche accorgersene.
Questa temperatura dovrebbe già farci saltare fuori dal Carroccio.

1 commento:

  1. Continuo a seguire la tua opera su questo blog tramite facebook, e ogni tanto mi permetto di pubblicare tuoi articoli nel blog che curo per il PD Alto Argentano. Continua così!!
    Cristian

    RispondiElimina