AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 28 luglio 2011

Differenze tra Diversi

Capiamoci, l'omofobia non merita un'aggravante colposa perchè i Gay sono cittadini uguali agli altri, ma i Negri, gli Zingari, i Buddisti, i Neozelandesi, gli Animisti, i Musi Gialli invece no, e infatti per punire i reati di odio verso di loro hanno l'art. 3 della legge 205/1993: "Per i reati punibili con pena diversa da quella dell’ergastolo commessi per finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso, ovvero al fine di agevolare l’attività di organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi che hanno tra i loro scopi le medesime finalità, la pena è aumentata fino alla metà". (ne parlo anche qui)
E non parliamo poi delle Donne, per cui è stata partorita addirittura l'idea delle Quote Rosa, per cui non contano più le tue capacità, ma cos'hai in mezzo alle gambe! (spiego meglio il mio punto di vista in merito qui)
Esistono quindi Diversi di Serie A e di Serie B. I Diversi tutelati e i Diversi non tutelati, che per non tutelarli si dice che sono Uguali agli altri.

Già mi vedo i commenti "Ma cosa dici?! Nessuno è diverso!".
Certo, socialmente, civicamente, nessuno lo è, ma la vecchia litania del 'Tutti Uguali' sta diventando controproducente, e dà origine a situazioni grottesche (come nel caso della modella Naomi Campbell, ne parlo qui).
Ricordo una manifestazione a Cesena contro il razzismo, dallo slogan bellissimo che secondo me riassume perfettamente il mio pensiero: "Tutti Uguali, Tutti Diversi, Tutti Insieme". Una società plurale, multietnica, multiculturale, multireligiosa, multisessuale, multitutto, dove ognuno è uguale nella sua diversità.

Tornando alle leggi, qui si sta scatenando una guerra tra poveri. Seguendo l'antico adagio 'divide et impera' si vuole suddividere la società in categorie, da mettere in contrapposizione tra loro; già con i vari provvedimenti sull'immigrazione si cercava di mettere i clandestini contro i regolari, i comunitari contro gli extracomunitari.

PS: i toni accesi all'inizio del post servivano proprio per marcare questo conflitto sociale, non intendevo offendere nessuno.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento