AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 1 luglio 2010

Le Auto Blu non si Toccano


Ridurre le auto blu. Una proposta mitologica, ormai, che vanta sostenitori da ogni parte.
Qualcuno ci prova: il senatore Marco Stradiotto, del PD, ha presentato in commissione bilancio l'emendamento 6.26 alla manovra, in cui si prevede l'uso in via esclusiva delle auto blu solo per il presidente del consiglio, ministri, vice ministri, sottosegretari, i presidenti delle autorità indipendenti e poche altre cariche; inoltre chiedeva un uso limitato delle vetture in dotazione a ciascuna amministrazione, ''esclusivamente per esigenze di servizio''.
Ma Pdl e Lega votano contro, e affondano il provvedimento.
Critica sull'andamento dei lavori della Commissione Bilancio è la presidentessa dei senatori Pd Anna Finocchiaro: "Mentre il Paese si interroga su questa manovra finanziaria, nella Commissione bilancio del Senato c'è la simulazione di una discussione, una recita a soggetto in cui peraltro il copione non è scritto neanche dalla maggioranza parlamentare, ma è scritto altrove".
Questo episodio rivela ancora una volta l'aura mistica di intoccabilità di cui si copre la casta politica che vuole preservare i propri privilegi mentre il paese paga i costi della crisi, come i suonatori sul Titanic mentre la nave affonda.

Nessun commento:

Posta un commento