AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 14 aprile 2011

Solo per il Potere

Sono dell'idea che un Politico debba fare il Bene dei suoi concittadini (ovviamente, quello che lui crede lo sia, secondo il suo punto di vista), a prescindere dal consenso e dal favore con cui è visto quello che fa.
Noto invece che, specie negli ultimi anni, fare politica è diventato sinonimo di 'accontentare' il Popolo, di 'fare quello che piace' al Popolo. Se l'Onorevole Tizio crede davvero sia utile qualcosa, dovrebbe lottare e fare il possibile per ottenere questo qualcosa, e non ragionare in termini di mero consenso elettorale, contare i voti che può portare o togliere.

Ma veniamo alla frase incriminata, uscita dalla bocca del Ministro Prestigiacomo: "È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate."
Allora non è vero che il nucleare è un bene per il Paese, se no continueresti a difenderlo!
Non è la prima volta che il Ministro fa questi infantili giochini di propaganda, come nel caso della Marea Nera (qui) o del Palio di Siena (qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina facebook e diventa mio sostenitore.

Nessun commento:

Posta un commento