AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

mercoledì 27 aprile 2011

Facciamo il Contrario, Vedrai che si Svegliano

Non solo il carburante costa di più, ma ora possono anche darcene meno.
Un provvedimento dello Sviluppo Economico (Decreto n° 32/2011) alza la soglia d'errore ammessa per i misuratori di erogazione alla pompa, dallo 0,5 allo 0,75%. In meno, ovviamente.
Per 20 euro che chiediamo al distributore, quindi, possono venirci erogati fino a 15 cent in meno; stimando una percorrenza di 13km con un litro, ne viene uno scippo di quasi 2km.

Il dicastero difende la novità: "Norma cautelativa, non vessatoria".
Ora, la tecnologia migiora ovunque le prestazioni degli strumanti, anche la tolleranza degli autovelox è stata abbassata, possibile che con le pompe di benzina invece accada il contrario?
Proviamo invece ad invertire il provvedimento, ossia che il distributore deve sempre erogare ALMENO quanto richiesto. Vedrete che la precisione diventerà millilitrica e non ci saranno più errori.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso.

Nessun commento:

Posta un commento