AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 28 aprile 2011

PD e Nucleare, Avanti Tutta!

Sono stanco di parlar male del PD. Ma purtroppo non ho alternative, finchè si comportano così. E già che ci sono, rispondo anche a chi proprio per questo mi riprende "Ma perchè attacchi sempre il Partito Democratico? Non è lui il tuo avversario..!".
No, è vero, ma un finto amico è peggio di un nemico.

Andiamo un po' indietro nel tempo, al 3 febbraio del 2009 (che comunque non cambia i fatti), e voliamo a Strasburgo, al Parlamento Europeo, dove il nostro caro PD ha votato a favore della relazione Laperrouze in materia di politiche energetiche, che contiene anche alcuni provvedimenti sul nucleare.
E' l'eurodeputata Monica Frassoni, Presidente del Gruppo Verdi/ALE, ad alzare la voce contro i nostri rappresentanti “Notiamo con totale sconcerto che sulla relazione Laperrouze la delegazione del Partito Democratico ha votato a favore degli emendamenti più importanti sul nucleare, in particolare quelli che chiedono finanziamenti europei per il nucleare, respingendo la prospettiva dell’uscita progressiva dal nucleare, sostenendo la competitività economica del nucleare rispetto ad altre fonti energetiche".
"Inoltre i rappresentanti del PD hanno votato contro la richiesta di assicurare il più alto livello possibile di tecnologia in campo della sicurezza nucleare, nell’ambito della nuova legislazione UE prevista su questo tema. Tutto questo senza un dibattito interno e soprattutto pubblico sulla questione."
E l'amara conclusione "La nuova posizione del PD è dunque a favore dell’energia nucleare."
"Noi riteniamo questa nuova posizione particolarmente grave perché non solo per l’Italia, ma per tutta l’Europa; la scelta nucleare è contraddittoria con l’esigenza di ridurre rapidamente le emissioni di CO2 e di riconvertire la nostra economia verso criteri di sostenibilità, puntando decisamente sul grande cantiere del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile” condivido in pieno la linea dell'Onorevole Frassoni.

E basta anche sostenere il PD, una credibilità ridotta a ZERO ormai (io ho già smesso da un pezzo, lo dico a Voi).
(altri esempi? qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui)

Nessun commento:

Posta un commento