AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

mercoledì 6 aprile 2011

Se lo Ritirano Dimostrano la loro Malafede

Ho già fatto un quadro credo esauriente sul ddl presentato al Senato lo scorso 29 marzo che mira ad abolire la XII Disposizione Transitoria e Finale della Costituzione (qui), ma ora vorrei dire come la penso io.
I Senatori hanno il Diritto e, aggiungo, il Dovere di concorrere all'attività legiferativa del Parlamento (li abbiamo eletti per questo, no?) e rientra assolutamente nelle loro prerogative presentare proposte di legge. Anche becere come questa.
Sarei il primo a dimostrarmi fascista se mi opponessi alla sua presentazione. Attenti bene, alla presentazione, cioè alla possibilità del senatore di avanzare la proposta, non al ddl in sé, al quale invece mi oppongo.

In aula, invece, tutti a chiedere il ritiro del disegno di legge. Sti fascisti.
Ma attenzione, perchè adesso, se lo ritirano davvero, dimostrano che quella è stata davvero solo una provocazione (o come credo io, un segnale, ndr), e non una "democratica proposta per aumentare la libertà d'espressione e di pensiero dei cittadini".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina facebook per diventare mio sostenitore.

Nessun commento:

Posta un commento