AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 29 aprile 2011

Non si Dice

Negli Stati Uniti si scontrano realtà agli antipodi tra di loro: mentre in Montana si introduce una sorta di 'Educazione alla Sessualità' nelle scuole (qui), in Tennesse viene posto il divieto di parlare di omosessualità negli istituti.
"Don't Say Gay", così viene indicata la legge SBOO49, che proibirebbe di parlarne nelle scuole medie ed elementari. Ovviamente, non sono così bigotti da vietare l'argomento 'sesso' in generale, quello etero va benissimo.
Mary Robinette Kowal ha anche aperto un sito per denunciare la situazione: "Questo sito è dedicato a chi vuole combattere contro la legge SB0049, che potrebbe indicare una trasgressione nel parlare di omosessualità. E’ un evidente insulto al nostro primo emendamento di essere liberi di parlare, come è evidente che questo sia un grave colpo per i giovani che sono evitati dai proprio genitori per essere gay e adesso rischiano di non poter essere liberi di parlarne anche a scuola”.

Questo assurdo proposito evidenzia come gli USA siano un paese di controsensi e sensibilità a volte discordanti, che ammiro per un primo emendamento che garantisce la libera espressione dei suoi cittadini ma che mi fa orrore per una solidarietà sociale praticamente assente, e questo sempre in virtù di una falsata visione della 'libertà'. (come ad esempio qui)

Nessun commento:

Posta un commento