AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

mercoledì 13 aprile 2011

Quando Maroni ha Ragione

Finalmente qualcuno l'ha capito, e l'ha detto.
La pesante critica arriva nientemeno che dal Ministro dell'Interno, subito richiamato all'ordine dal Capo Tribù Bossi: “Questa Europa capace di salvare le banche e di fare la guerra, ma non di fare solidarietà”.
E' l'Europa corrosa dalle destre, dai governi che digrignano i denti e sbavano, tra xenofobia e populismo (ne parlo anche qui); dalla Francia di Sarkozy che, in barba al trattato di Schengen, ha vietato l'ingresso in territorio francese, ai nostri leghisti, che propongono di mitragliare i barconi degli immigrati.

Amaro il commento di Giorgio Cremaschi, ex gran capo Fiom: “Gli abitanti dell’Unione Europea sono oltre 300milioni, 30mila migranti che giungono all’improvviso dall’Africa costituiscono lo 0,01 percento della popolazione europea. Che i principali governi europei e la Commissione dicano all’Italia ributtateli a mare perché non c’è posto è qualcosa di più di una vergogna sociale e morale, è la dimostrazione che l’Europa ha finito di esistere”.

Nessun commento:

Posta un commento