AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 28 aprile 2011

Sono Più Sorpreso di Voi

Dopo che con Montezemolo (qui), mi tocca ora essere solidale con il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
Sarà un incapace, buono solo a tagliare e mettere toppe posticce ai buchi di bilancio, ma chi finhisce nel mirino del Metodo Boffo se la merita una pacca sulle spalle.
"Dietro la mi­naccia di strappo della Lega c’è soprat­tutto l’ira di Tremonti" scrive il Giornale, principale poligono di tiro berlusconiano, che attribuisce la seccatura del Ministro a due fatti "Il primo: la nomi­na, voluta da Berlusconi, del suo nemico storico Ma­rio Draghi, governatore del­la Banca d’Italia, a capo del­la Banca centrale europea, posto di grande prestigio e soprattutto potere. Secon­do: il via libera del premier alla scalata francese su Par­malat, operazione osteggia­ta dal nostro ministro del­l’Economia che peraltro non era riuscito a mettere in piedi una alternativa italia­na. Questioni personali, quindi, più che politiche, di un ministro che si sente pre­mier e che ha grande in­fluenza sulla Lega. Al punto da aizzarla contro Berlusco­ni facendo leva su due que­stioni, bombardamenti e clandestini, che stanno a cuore al popolo del Carroc­cio molto sensibile in cam­pagna elettorale."
E partono le accuse "Un ministro dell’Econo­mia dovrebbe lavorare per la stabilità politica che è pre­supposto di quella economi­ca. Se fa l’inverso significa che ha mire diverse, magari inconfessabili. Per esempio tirare per la giacchetta Bos­si, alleato decisivo del pre­mier, per portarlo verso altri lidi".

Come ho già detto, mi sento quasi in colpa ad essere solidale con lui. Facesse il fruttivendolo, sarebbe più facile. E forse anche più adatto.

Nessun commento:

Posta un commento