AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 14 gennaio 2011

Ma Cosa Vuole la Lega?

Alla Lega non interessa la politica.
Viene concepita più come "potere" e "successo elettorale" che come "governo ed amministrazione del bene comune". In questo, direi che ben si accorda all'alleato Berlusconi, che si muove in un clima di perenne campagna elettorale, fatta di annunci roboanti, promesse su promesse, e populismo sfrenato. Con ben pochi risultati.

Matteo Salvini difende il suo 75% di assenze al Consiglio Comunale di Milano.
“Essendo l’unico leghista, preferisco incontrare i cittadini a Lambrate o in Bovisa per risolvere qualche problema piuttosto che stare ore a Palazzo Marino a parlare di aria fritta. I milanesi, comunque, sembrano premiare la concretezza e quando si discute di argomenti importanti ci sono” si difende a Repubblica.
Ora, credo che i problemi si debbano risolvere nei luoghi istituzionali preposti al compito, e non tra i banchi del mercato facendo foto, autografi e stringendo qualche mano. Non ci sono abbastanza leghisti per fare le due cose separatamente?
Ma mi chiedo, se la politica non è il suo obiettivo, che cosa vuole realmente la Lega? Lavora solo per imboscare amici e parenti nelle varie stanze dei bottoni? O c'è dietro dell'altro?

Quanto accaduto, comunque, porta all'attenzione il sempre attuale problema dell'accumulo delle cariche: infatti Matteo Salvini, oltre che consigliere comunale nel capoluogo lombardo, è stato deputato fino al 2009, poi eurodeputato, e da allora vive a Bruxelles (e risulta presente al 75% delle sedute). Però trova il tempo di andarsene a zonzo per il capoluogo lombardo, rilasciare dichiarazioni alla stampa in cui propone carrozze in metropolitana per i soli milanesi, fare interrogazioni parlamentari contro la disattivazione del suo account facebook o aizzare cori contro i napoletani.
In puro stile leghista.

1 commento:

  1. Un coacervo di improvvisatori ignoranti che fanno populismo di bassa ... lega

    RispondiElimina