AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

lunedì 28 febbraio 2011

La Povera Polizia, questa non è la Destra

Il Cosip denuncia il rischio che la Polizia di Stato debba chiudere 'per cesata attività': manca la carta anche per scrivere le denunce; "Invitiamo i cittadini a rivolgersi direttamente al ministro Maroni presso il Viminale" amara ironia quella di Franco Maccari, segretario generale del Sindacato Indipendente di Polizia.
La colpa è tagli indiscriminati e lineari effettuati dal Governo Berlusconi. Continua Maccari "questo è stato tra i peggiori Governi che questo Paese abbia avuto in termini di garanzia per la sicurezza del cittadino e la legalità nel Paese. La verità è che, nella foga di millantare una politica di risanamento dei conti, l’Esecutivo invece di operare tagli mirati e ragionati alla spesa improduttiva ha operato la politica della mannaia tagliando tutto senza capire i danni che ne sarebbero derivati” una doccia fredda per il Governo 'della Sicurezza per il Cittadino'.
“La cosa peggiore è che la gente ancora non riesce a percepire che continuare a parlare di questi tagli non significa portare avanti rivendicazioni di categoria, ma battersi per il bene di una comunità che oggi non trova la carta su cui scrivere anche le denunce, presto non avrà neanche la certezza che una nostra volante possa arrivare laddove c’è bisogno, per non parlare di un’attività investigativa che rischia la paralisi più totale."
Chi ci guadagna? "Sempre e solo ad una malavita che viaggia a una velocità superiore rispetto a quella di chi è chiamato a contrastarla”.

L'ho già detto e lo ripeto (qui), questa non è la Destra; Berlusconi sta solo facendo del male al pensiero politico della Destra, fatto di Ordine, Sicurezza e Giustizia.

3 commenti:

  1. E' una vergogna. Non vi sono altre parole per descrivere questa situazione. Quelli del Governo si fanno paladini della sicurezza solo a parole. La mia solidarietà ai lavoratori della Polizia che svolgono un lavoro egregio nonostante la precaria situazione in cui si trovano ad operare.

    RispondiElimina
  2. purtroppo da esperienza personale ( sono un agente di polizia) e' tutto vero quello scritto nell'articolo di maccari, e vi diro' di piu', perche' il ministro dell'interno vuole risolvere il problema immigrati a lampedusa, facendo lavorare la polizia gratis, poiche' sono bloccati per tre anni tutte le risorse economiche. Una sola parola VERGOGNA.

    RispondiElimina
  3. Balle.Se fosse vero non menerebbero alla cieca contro chi manifesta.

    RispondiElimina