AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 25 febbraio 2011

Come ti Combatto la Discriminazione in Malawi

Lo stato africano del Malawi modifica il proprio Codice Penale per mettere fine alle discriminazioni contro gli omosessuali.
Anzi, TRA gli omosessuali: se prima venivano punite solo le relazioni gay maschili, ora si puniscono anche quelle femminili.
Una legge macabra ed assurda, nel terzo millennio, approvata dal Parlamento e promulgata dal Presidente della Repubblica, Bingu wa Mutharika, che prevede fino a cinque anni di carcere per le lesbiche.

Il Malawi si già reso scenario di episodi omofobi con la triste storia di Steven Monjenza e Tiwonge Chimbalanga, la coppia gay imprigionata appunto perché gay con l’accusa di “atti contro natura e grave indecenza”, e con questa legge diventa così uno dei pochi paesi africani che criminalizza esplicitamente l’omosessualità femminile, considerata una moda occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento