AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

lunedì 28 giugno 2010

Tutti Bocciati!


Super lavoro per la Corte Costituzionale.
In pochi giorni ha dichiarato illegittimo l'uso delle ronde popolari tanto amate dai leghisti nei luoghi e nelle situazioni di disagio sociale; già da ottobre dello scorso anno era stato dichiarato il flop di quest'iniziativa, con il prepensionamento della Guardia Nazionale Italiana e dei Blue Berets. In dissenso con l'iniziativa, anche i City Angels hanno cambiato inquadramento: non fanno più capo all'assessorato alla Sicurezza del Comune, bensì a quello dei Servizi sociali. La Corte ha deliberato che ad occuparsi della sicurezza nelle zone di disagio devono essere i servizi sociali, e non delle ronde volontarie.
Altra sentenza riguarda il ritorno al nucleare, bocciato perchè è stato giudicato dal Governo urgente ed indispensabile (tanto da essere stato licenziato per decreto), salvo poi rimettersi a finanziamenti e capitali privati, per natura incerti. Due caratteristiche, a detta della Consulta, inconciliabili tra loro.
La terza bocciatura arriva dal martelletto del Tar del Lazio, a proposito della riforma della scuola superiore. I regolamenti che dovevano occuparsi della materia non hanno seguito fino in fondo l'iter richiesto: l’arroganza di sentirsi super leges, la necessità di far marciare la “riforma”, nessuno si è occupato della loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Per ora, in fumo quindi gli 8 miliardi di tagli, gli 87.000 docenti e i 45.000 operatori ata in meno.

Nessun commento:

Posta un commento