AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

giovedì 24 giugno 2010

Chi Compra la Partita?


Il calcio, si sa, in Italia vanta una vastissima platea di affezionati, ed è una delle migliori armi di distrazione di massa in mano alla politica. E' anche grazie al suo ruolo di presidente del Milan che Berlusconi ha conquistato gli italiani. "Ricordate quando ho venduto Kakà? Ci ho rimesso tre punti alle europee" commentava malinconico a metà maggio, e sull'ipotesi di vendere il Milan "Potrei perdere in popolarità"; alle provinciali di Milano del 2009, infatti, tremila schede erano state annullate dagli elettori, che dopo aver barrato il simbolo del Pdl avevano aggiunto: "Questo è per Kaká".
Prodi, nel 2006, ci guadagnò in popolarità quando l'Italia vinse i mondiali di calcio, e riuscì a varare sotto silenzio una manovra che, anche se dura, risollevò le speranze del paese.
Giorni fa, Bossi dichiarava "L’Italia comprerà la partita con la Slovacchia"; ma a chi conviene davvero comprare la partita?
Al Premier, sicuramente, che col popolino attaccato agli schermi con gli occhi sgranati per seguire i vari incontri, può nel frattempo tirare i fili in Parlamento e far passare le leggi più indigeribili.

4 commenti:

  1. Mi che la tua opinione sia un po di parte e soprattuto presupponga che tutti coloro che votano Berlusconi siano dei prefetti cretini ed imbecilli... o per lo meno rincretiniti... mi sembra un atteggiamento un po di superbia...
    Cmq la tua opinione è rispettabile!
    E poi ricordati che Berlusconi è l'unico presidente in carica ad essere "sopravvissuto a 3 G7/G8 eccetera.." gli altri sono tutti "caduti"....
    Se fosse vero allora prodi non sarebbe caduto dato che nel 2006 abbiamo vinto i mondiali!!

    RispondiElimina
  2. Che significa "Se fosse vero allora prodi non sarebbe caduto dato che nel 2006 abbiamo vinto i mondiali!!"? Prodi non è certo caduto per la sfiducia del popolo italiano...

    RispondiElimina
  3. Infatti.. e non è nemmeno stato rieletto perchè aveva la fiducia del popolo italiano....

    RispondiElimina
  4. Non mi risulta fosse nemmeno candidato alle elezioni successive, a dire il vero...

    RispondiElimina