AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

venerdì 21 maggio 2010

I Deliri di un Ottantenne


Quando ho letto che il Papa, davanti alle 500 mila persone riunitesi a Fatima, ha parlato dei "mali dell'umanità" sono rimasto parecchio amareggiato.
Nessuna menzione alla guerra in Iraq, alla fame in Africa, in Asia, alla mancanza di democrazia in Russia e in Cina o alla pena di morte. I veri mali dell'umanità sono i gay, il fatto che loro possano amarsi e che la politica cerchi di tutelare nel modo meno traumatico questo amore. Il religiosissimo Portogallo, dove appunto si trova Fatima, ha di recente fatto il suo ingresso nelle democrazie laiche, approvando i matrimoni omosessuali.
Nessun commento circa l'autorità morale della Chiesa frantumata dallo scandalo sulla pedofilia e dai vari coinvolgimenti con la cricca Bertolaso e Scaola. Concedetemi il parallelismo con le parole di Paolo Borsellino, "Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene". Ora è il Papa a preferire tacere sulle cose scomode.

1 commento:

  1. Dobbiamo però notare che la tecnica funziona: dopo un po' la stampa si stanca e non ne parla più...

    RispondiElimina