AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

lunedì 14 marzo 2011

Un Piccolo Scatto di Rabbia

Stavo guardando, domenica, la consueta puntata di 'Chi Vuol Essere Milionario?', il noto quiz preserale di Canale 5, e sono incappato in un piccolo scatto di rabbia.
Non ricordo le parole esatte scambiate tra i due protagonisti per cui non userò il virgolettato: l'aspirante milionario dichiara di lavorare ai musei vaticani, e Gerry Scotti, il conduttore, commenta che si tratta di una delle mete artistiche più visitate in Italia; a quel punto, il concorrente lo corregge e precisa che i musei vaticani si trovano 'all'estero'.
Bonariamente Gerry dice che però la fila per entrare spesso attraversa il confine di Stato, i due ridono e ringraziano gli operatori della Protezione Civile che in estate spesso si occupano di rifornire di liquidi i turisti in fila sotto il sole.

"La Protezione Civile italiana che assiste i visitatori di uno Stato Estero?" ho sbottato "Paghiamo le tasse anche per questo..?!".
Si puù dire che nella Protezione Civile sono impiegati un gran numero di volontari, si può dire che una persona che soffre il caldo sta male in Italia come all'estero, ed è quindi giusto aiutarla; tutto vero, per carità. Però...

Nessun commento:

Posta un commento