AVVISO IMPORTANTE

FareProgresso sarà aggiornato fino alla fine del mese di luglio 2011. A causa di segnalazioni e boicottaggi è stato attivato FareProgressoReloaded, che a partire da agosto sarà l'unica finestra disponibile.
Grazie e Buona Continuazione

Enea Melandri

lunedì 6 dicembre 2010

Veronesi? "E' incompetente". Parola degli EcoDem

Questa volta il bersaglio degli Ecologisti Democratici è la neo-non-nata Agenzia per la sicurezza nucleare diretta da Umberto Veronesi, uno dei cui membri, Michele Corradino, è stato bocciato dal Parlamento. Gli EcoDem sono un'associazione ambientalista del PD che fa capo ad Ermete Realacci.

Secondo gli Ecodem "la bocciatura in Parlamento della nomina del capo di Gabinetto del Ministro dell’Ambiente a membro dell’Agenzia per la sicurezza del nucleare è l’ennesima conferma dell’improvvisazione con cui il Governo cerca di procedere sulla via del ritorno all’atomo".

Anche Umberto Veronesi nel mirino "molti dubbi suscitano anche le recenti dichiarazioni del Presidente dell’Agenzia Veronesi, secondo il quale le scorie radioattive non sono pericolose perché ‘al momento è una piccola quantità che viene vetrificata, sigillata e quanto rimane vienesotterrato’, arrivando persino ad offrire la sua camera da letto come deposito. Se la sicurezza del progetto nucleare italiano per i prossimi sette anni è nelle mani di un grande oncologo che però non ha alcuna competenza in materia di energia nucleare e secondo il quale le scorie radioattive non sono un problema, il problema vero ce l’hanno tutti gli italiani."

Mi complimento con la corrente di Realacci per aver contestato la visione troppo semplicistica con cui l'oncologo cerca di sedare i giusti dubbi sulla questione nucleare, e per non essersi piegati alle logiche di partito che troppo spesso creano schieramenti ed opposizioni di bandiera (ne parlo anche qui).

2 commenti:

  1. Veronesi, bravissimo oncologo. Peccato che ora ha dimenticato la medicina ed è al servizio della politica.

    RispondiElimina
  2. FOSSANO DICE NO AL NUCLEARE

    http://www.comune.fossano.cn.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=938

    RispondiElimina